Fusilli di riso con zucchine e gamberetti

 

Fusilli di riso con zucchine e gamberetti,fusilli,pasta di riso,pasta,ricette,ricetta,cucina,primi piattiIngredienti per 4 persone:

350 gr di fusilli di riso, 200 gr di gamberetti, 2 zucchine, 2 pomodori rossi maturi, 1 spicchio d’aglio, 4 cucchiai di olio d’oliva extravergine, peperoncino, prezzemolo, sale e pepe.

Preparazione:

Lavate le zucchine e spuntatele, tagliatele a metà per il lungo, eliminate la parte centrale con i semi e riducetele a dadini. Lavate i pomodori e tagliateli prima a spicchi eliminando i semi e poi a filetti o a cubetti.

Sgusciate i gamberetti e tagliateli a dadini. Scaldate l’olio in padella con l’aglio tritato e un pizzico di peperoncino; aggiungete le zucchine e trifola tele per 2 minuti. Aggiungete i gamberetti e aggiustate di sapore.

Versate in padella i pomodori, cuocete per qualche minuto e spolverate con il prezzemolo tritato. Cuocete i fusilli in acqua salata e saltateli in padella con la salsa di zucchine e gamberetti.

La pasta di riso è priva di glutine e durante la cottura, che in genere è di soli 6 minuti, assorbe molta acqua. Per questa ragione ha un potere saziante più alto rispetto alla stessa quantità di pasta di semola.

Fusilli di riso con zucchine e gamberettiultima modifica: 2012-07-17T14:03:50+02:00da gossip360
Reposta per primo quest’articolo